Firma digitale per il DOGFA e PREGEO

Firma digitale per la presentazione dei documenti catastali

firma-digitale-dogfa

Dal 1 Giugno l'invio telematico dei documenti catastali sarà possibile unicamente utilizzando i sistemi Pregeo dell’Agenzia delle Entrate tramite il noto sistema Sister.

Quest'obbligo ha creato come tutte le novità dei problemi per gli utilizzatori, Altravia quindi si propone di dare maggiori dettagli e consigli per l'aspetto di digitalizzazione del servizio in particolare per la parte riguardante la firma digitale e sopra tutto creando convenzioni ad hoc per permettere ad Architetti, geometri e periti di avere una facilitazione economica all'accesso a tali servizi.

La firma digitale infatti è indispensabile per inviare il documento e deve essere la firma del professionista abilitato all'invio telematico, premesso che deve essere abilitato all'invio di documenti e che abbiamo un deposito sufficiente per il pagamento dei diritti.

Tramite il progetto ufficiocamerale stiamo valutando la possibilità di erogare il servizio di comunicazione in outsourcing compatibilmente con la normativa.

Le funzioni saranno disponibili dal menu Presentazione Documenti alla voce di menu Pregeo.

Le funzionalità a disposizione dell’utente sono:

  •         Invio di un nuovo documento;
  •         Estratti di mappa per aggiornamento;
  •         Elenco documenti inviati;
  •         Monografie - Punti Fiduciali.


Il Nostro call center 0651958008 può dare supporto per la parte di acquisto di firme digitali con la convenzione con le categorie indicate.

 

Acquisti più volte un prodotto?

Scopri il listino personalizzato per gli acquisti cumulativi o ricorrenti

Scoprilo qui!

Firme Digitali Per Pubbliche Amministrazioni

Scopri le Nostre Offerte per Comuni e per Pubbliche Amministrazioni

Maggiori Dettagli