D.A.S. Assicurazioni e Firma Digitale

La firma digitale. Sempre più utile

news-firma.jpg

In una realtà in continuo mutamento, avere sempre a disposizione i mezzi giusti per venire incontro alla propria clientela diventa indispensabile per ogni azienda che voglia rimanere competitiva sul mercato, offrendo soluzioni innovative ed efficaci. E' ciò che ha fatto D.A.S., compagnia di assicurazioni che, grazie alla firma digitale, consente l'emissione di e-policy su tutti i prodotti offerti e con tutti gli strumenti tecnologici. Occorre, allora, comprendere di cosa si tratta, per esplorare tutti i vantaggi offerti dalla compagnia. D.A.S. è la prima compagnia di assicurazioni italiana che permette di ottenere una polizza da pc, ma anche da tablet o smartphone, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, che può essere iOs, Android o Windows. In questo modo, gli intermediari della rete assicurativa possono compilare il contratto e permettere al richiedente di usufruire immediatamente dei vantaggi offerti dalla polizza stipulata, eliminando le trafile burocratiche tradizionali e riducendo l'impatto ambientale. Il progetto ideato dalla compagnia D.A.S. è stato denominato e-signDAS e permetterà di concedere le polizze in completa sicurezza e nel rispetto della normativa in corso, grazie 
all'utilizzo della gettonatissima firma elettronica. In questo modo, sia il cliente che l'assicuratore possono disporre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, di tutta la documentazione riguardante il mezzo assicurato, senza la necessità di disporre delle copie cartacee dei documenti ma sfruttando una tecnologia paperless pratica e sicura.

Per i più curiosi, sarà interessante sapere che la fase di start-up di questa idea ha avuto il suo debutto nel mese di maggio, con un campione di agenzie scelte, ma già da settembre si è attivata per tutta la rete di vendita: i vari intermediari, presenti su tutto il territorio nazionale, offrono questo servizio. Ma non è tutto: in un'ottica di costante miglioramento, la compagnia sta predisponendo la propria piattaforma, affinché si possa permettere al cliente di procedere con il pagamento del premio, attraverso una transazione online, da effettuare contemporaneamente alla firma del contratto. Il Direttore Generale e Amministratore di D.A.S Italia, Roberto Grasso, ha recentemente dichiarato che non solo per la compagnia, ma per tutto il settore, questa è una vera rivoluzione. La completa digitalizzazione del processo di emissione delle polizze riduce drasticamente i tempi di stipula e di archiviazione del contratto, con una notevole diminuzione dei costi. Lo stesso direttore ha poi aggiunto che questa soluzione sposa il concetto di full-mobility, permettendo agli agenti di pianificare gli appuntamenti più agevolmente, concludendo la vendita direttamente a casa del cliente o in un posto concordato.

Un nuovo modo di fare assicurazioni, che mette in contatto il cliente con l'assicuratore, creando un rapporto di fiducia reciproca, in grado di fidelizzare il cliente e rendere l'operatore ancor più presente.

Acquisti più volte un prodotto?

Scopri il listino personalizzato per gli acquisti cumulativi o ricorrenti

Scoprilo qui!

Firme Digitali Per Pubbliche Amministrazioni

Scopri le Nostre Offerte per Comuni e per Pubbliche Amministrazioni

Maggiori Dettagli