Cosa è Dike Pro

DiKePRO è il programma indispensabile per chi intenda:

  • Firmare digitalmente uno o più documenti informatici,
  • Verificare la validità di un documento
  • Effettuare altre operazioni, come la marcatura temporale e la verifica di firma, tramite server remoto.

Per poter utilizzare DiKePRO è necessario aver installato il lettore di Smart Card.

DikePRO versione 5 è un software innovativo che gestisce il sistema di firma digitale in accordo alla nuova Deliberazione CNIPA 45/2009 e che dispone di funzionalità avanzate che si traducono nei seguenti vantaggi:

  • è possibile verificare i file firmati con collegamento ad un server remoto.
  • facilità di inserimento in un'architettura già esistente: i dati, la firma sono centralizzati.
  • facilità di upgrades a nuove tecnologie.
  • facilità d'uso: la creazione della chiave è gestita centralmente e non è richiesto di importare il certificato da parte dell'utente.
  • vantaggio di dover digitare il PIN del dispositivo di firma una sola volta.
  • possibilità di ottenere firme separate “detached”: si può firmare un documento ottenendo così la sola firma digitale e non il documento completo, in formato .p7m
  • possibilità di eseguire la firma, la marcatura e la verifica in maniera massiva, anche in modalità “detached”

La release 5 è completamente compatibile con il nuovo sistema operativo Windows 10 ®.

Prima di procedere all'installazione di DiKePRO si ricorda che, con il passaggio alla nuova release, alcune funzionalità (quali l'attivazione e la verifica della Smart Card, la verifica dei certificati, il cambio/sblocco/impostazione del PIN), sono state tolte e fatte confluire in DiKeUtil: è per questo motivo che si consiglia di scaricare, oltre a DiKePRO, anche tale utility.

Per installare DiKePRO, seguire i seguenti passi:

  • prendere visione della licenza d'uso [PDF - 193 KB]
  • scaricare il Manuale per l'installazione di DiKePRO.
  • effettuare l'acquisto previa registrazione sul negozio online: se non sei ancora un Utente registrato, clicca su "Registrati" della sezione LOG IN; complila il modulo e conferma cliccando su "Continua"; per inserire il prodotto nel carrello clicca su acquista ed infine su Ordine per il pagamento. In pochi secondi verrà spedita la chiave di attivazione all'indirizzo di posta elettronica specificato in fase di registrazione. La registrazione, per essere completa, prevede la richiesta di almeno una licenza.
  • prima di procedere all'installazione della nuova versione, disinstallare la versione precedente.
  • cliccare sul link "Download DiKePRO 5.X.X", per lo scaricamento del programma.

ATTENZIONE: qualora si verificassero degli errori dopo aver cliccato su "Esegui", si consiglia di salvare il file sul proprio PC, cliccando su "Salva" e successivamente procedere con l'installazione.

  • quando richiesto utilizzare la chiave di attivazione, ricevuta via mail (la chiave di attivazione è utilizzabile per 10 installazioni del software).

Con l'avvenuto pagamento si intendono accettate tutte le condizioni della licenza d'uso sopra indicata.

Nota: gli attuali possessori della versione 4.X.X di DiKePro devono passare alla nuova versione 5.X.X del software.

Software Dike per Windows

  1. Note installazione DiKePRO [PDF - 2,42 MB]
  2. Download DiKePRO 5.4.0 [EXE - 12 MB]

Notizie e Approfondimenti

Leggi le FAQ e scarica i documenti legati alla Firma Digitale, approfondisci argomenti e scopri nuove funzionalità che non conooscevi oppure semplicemente il manuale su come installare la Firma Digitale. Approfondisci tutto questo nella sezione Domande Frequenti
Approfondisci
Acquisti più prodotti della Firma Digitale come i Rinnovi dei certificati o le Smart Card e le Business Key contemporaneamente? Scopri il listino per i clienti che effettuano acquisti continuativi.
Approfondisci
Da oggi è disponibile la nuova versione del Software Dike, Dike 6, per firmare e marcare digitalmente i tuoi documenti utilizzando la Smart Card, la Business Key o la Firma Remota. La nuova versione Dike 6 sostituisce i precedenti software: Dike (versione precedente), Dike PDF e Dike Util.
Approfondisci